Corso abilitante per la Qualifica di Operatore Campane Tibetane con diploma certificato rilasciato da C.S.E.N. Ente Di Promozione Sportiva C.O.N.I.
In questa formazione, imparerai sia come comporre armonizzazioni sonore di gruppo, che come eseguire un massaggio sonoro individuale.
La formazione come Operatore Campane Tibetane, comprende un percorso teorico – pratico, in cui si andrà a conoscere in profondità ogni aspetto del suono e ad avere un’abile dimestichezza con la campana tibetana in tutta la sua semplice ma complessa essenza, per poterla utilizzare al meglio cogliendo i sottili cambiamenti del suono, affinando la sensibilità all’ascolto e poter così entrare nel campo vibratorio di chi riceve il massaggio sonoro. Per questo si richiedono un allenamento profondo e responsabile per interagire al meglio con l’altra persona. Al termine di questa formazione, gli operatori saranno abilitati a fare trattamenti individuali in grado di aiutare le persone a trovare maggiore benessere sia nel corpo che nella mente. Diventare professionisti del Massaggio Sonoro, darà la possibilità a tutti gli operatori già formati in altre discipline bio-energetiche, di accompagnare e integrare il trattamento sonoro, attraverso il suono armonico con la campana tibetana e i benefici che essa apporta.
- Le armonizzazioni sonore di gruppo, sono alla base del lavoro con il suono armonico e permettono ai riceventi, di godere della meravigliosa vibrazione delle campane che per loro intrinseca natura, inducono ad uno stato di profondo rilassamento.
- Il massaggio sonoro armonico è individuale. Prevede un trattamento personale con le campane poste su diversi punti energetici del corpo, volto a riequilibrare ed armonizzare l’intero sistema di mente, corpo spirito.
Il programma è molto vasto e ricco di temi teorico – pratici che ti permetteranno di conoscere il lavoro con le campane Tibetane nella loro completezza.
Tra i diversi argomenti che studierai in questi 2 anni di formazione, si evidenziano:
- Operare con suoni armonici sui diversi livelli fisico, mentale ed energetico.
- Apprendimento delle diverse tecniche del suono.
- Struttura di un’armonizzazione sonora di gruppo
- Pratica del massaggio sonoro in posizione supina e prona, completa di campane, diapason, armonizzatori dei chakra e canto armonico
- La fisiologia della Meditazione.
- La realtà metafisica.
- L’Anatomia energetica del corpo umano.
- Seminario di alimentazione.
- Seminario di anatomia e fisiopatologia.
Non sono richieste conoscenze musicali.
Il monte ore complessivo è di 48 ore che saranno suddivise in 6 seminari. Nel complesso la formazione avrà la durata 3 fine settimana.
La formazione avrà luogo in data da stabilirsi. Le iscrizioni sono aperte, per permettere la raccolta di adesioni, al fine di raggiungere il numero di partecipanti minimo per avviare la formazione.
Il corso professionale di Operatore Campane Tibetane rilascia al termine:
Diploma Nazionale Operatore Shiatsu, rilasciato dallo C.S.E.N., affiliato C.O.N.I., ai sensi della l. 4/2013.
Il diploma C.S.E.N. rilasciato, è legalmente valido al fine di operare a Contratto Sportivo Dilettantistico con Asd e SSd secondo L.289/2002 quanto all’interno di realtà strutturate quali palestre, centri sportivi aperti al pubblico, scuole di Yoga, centri olistici, centri benessere e SPA.
A chi è rivolto il corso:
- operatori shiatsu
- massofisioterapisti
- fisioterapisti
- massaggiatori
- operatori in discipline bioenergetiche
- insegnanti yoga e/o discipline affini
- psicoterapeuti
- medici
- per chiunque voglia conoscere e imparare a suonare le Campane Tibetane.