L’Atma Kriya Yoga è la nostra pratica più avanzata; ogni tecnica coltiva un diverso tipo di bhakti – amore del Divino – e apre il cuore al potere trasformativo dell’amore. Le tecniche sono abbastanza semplici da poter essere imparate da principianti, ma abbastanza potenti da portare anche i meditatori più esperti a nuove dimensioni di consapevolezza e di connessione con il Divino.
“L’Atma Kriya Yoga è il modo più semplice per realizzare l’unità con il tutto, poiché allinea corpo, mente e spirito alla realizzazione di Dio. L’Atma Kriya Yoga rappresenta il ricordo che tutto è Dio – in ogni tempo e dove”.
Paramahamsa Sri Swami Vishwananda
Per Grazia di Mahavatar Babaji, una antica e segreta conoscenza è stata donata al mondo tramite Paramahamsa Vishwananda sotto forma dell’Atma Kriya Yoga. L’iniziazione all’Atma Kriya Yoga aiuta a sbloccare la porta della Realizzazione del Sé, infondendo nel praticante l’energia diretta dei Maestri.
Le tecniche hanno i seguenti benefici: purificano il sistema nervoso, calmano la mente, rallentano il processo d’invecchiamento, equilibrano il sistema ormonale, incrementano l’energia e rivitalizzano il corpo fisico. Inducono a uno stato di meditazione profonda e unificano mente, corpo e spirito.
Alla fine avviene il risveglio dell’Amore Divino dentro di noi. Questo Amore – che non può essere compreso dalla mente e che è un mistero anche per i grandi yogi- è la chiave per realizzare chi siamo realmente.
Paramahamsa Vishwananda
Il titolo di Paramahamsa è dato solo ai Maestri che personificano il più alto livello di illuminazione possibile in un corpo umano. Paramahamsa Vishwananda è l’incarnazione vivente dell’Amore Divino, vive in costante legame con il Divino e può trasmettere questo stato ad altri quando vuole. La sua missione è aprire i cuori degli uomini. È qui per aiutare l’umanità a evolversi guidando i ricercatori spirituali a livelli di coscienza più elevati attraverso l’amore del Divino.
Paramahamsa Sri Swami Vishwananda è un maestro spirituale illuminato e il fondatore del movimento Bhakti Marga, la via della devozione.
La sua vita e missione sono dedicate ad ispirare le persone ad amare oltre i confini di cultura, religione, genere ed età, e ad aprire il loro cuore affinché esse riconoscano e accettino l’eterno Amore Divino che pervade tutti noi.
Egli offre saggezza e strumenti che risvegliano l’innata capacità di sperimentare questo amore nel nostro quotidiano. Rappresenta un esempio vivente del potere di trasformazione dell’Amore Divino.
Paramahamsa Vishwananda viaggia in tutto il mondo per condividere concetti semplici ma profondi riguardo la vita, l’Amore e la fede. Lo si può incontrare di persona nei Darshan e Satsang, festival musicali, festival spirituali, ritiri e pellegrinaggi in luoghi sacri in Occidente e in Oriente.
Mahavatar Babaji
Mahavatar Babaji è il Guru di Paramahamsa Vishwananda, il Paramguru (il Guru più alto) del lignaggio Kriya Yoga e origine dell’Atma Kriya Yoga. Mahavatar Babaji apparve a Paramahamsa Vishwananda all’età di cinque anni, donando al giovane bambino una visione di chi era realmente.
“MAHAVATAR BABAJI È IL GURU DI TUTTI I GURU PRESENTI SULLA TERRA, IL MAESTRO DEI MAESTRI. EGLI È MOLTO SERENO E GENTILE, MA SOPRATTUTTO È MOLTO, MOLTO UMILE E PIENO DI AMORE”.
Paramahamsa Sri Swami Vishwananda
Cos’è Bhakti Marga
Bhakti Marga è la via dell’Amore e della Devozione, un viaggio dalla mente al cuore, nel quale ritroviamo il vero Amore e il nostro Sé Divino. La comunità Bhakti Marga, fondata nel 2005 da Paramahamsa Sri Swami Vishwananda, è costituita da centinaia di gruppi e migliaia di persone in tutto il mondo, connesse tra loro attraverso la loro Devozione e Amore per il Divino.