Il Life Coach è un allenatore della mente. È quella figura professionale che permette di comprendere quali sono i tuoi obiettivi, per poi darti strategie per raggiungerli attraverso processi decisionali, credenze ed emozioni che condizionano ogni scelta che si prende in ogni ambito della vita di tutti i giorni.
Per atleti e manager l’affiancamento con il Life Coach è decisivo per ottenere e mantenere performance e risultati vincenti.
Oltre a tutta una serie di metodologie e tecniche di motivazione che si basano sul miglioramento delle performance, definizione degli obiettivi e del percorso per conseguirli, si lavora anche con esercizi di respirazione consapevole ben mirati, ottenendo così un’ottimale capacità di controllo della propria mente e delle proprie emozioni. La respirazione permette al corpo di assimilare più ossigeno, l’ossigeno a sua volta raffredda il sistema, questo dà al cervello il messaggio di rilassarsi e quindi di concentrarsi sul focus desiderato.
Oltre alle capacità tecniche, è di fondamentale importanza comprendere come padroneggiare e calmare la mente, sentendo così dentro sé stessi pace, calma interiore e profonda fiducia in sé stessi. Questo ci permetterà di rafforzare la nostra leadership personale e professionale trasmettendo energia positiva, attraverso un pensiero brillante e vincente avendo successo nel migliore dei modi in ogni aspetto sia lavorativo che personale, sia per noi stessi che per gli altri.
Attraverso sedute personali vengono insegnate una serie di tecniche ben precise per il corpo e la mente. Il professionista di Life Coach, vi aiuta diventare autonomi emozionalmente, a rafforzare la fiducia in voi stessi, e gestire al meglio le opportunità sfruttando al meglio le potenzialità e il il potere dentro ognuno di voi.