FINALITA’
- Persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale.
- Contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell’obiettivo di uno sport per tutti e di tutti.
- Crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute.
- Collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la Scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi.
- Stimola la crescita delle Società Sportive.
- Opera su tutto il territorio nazionale senza fine di lucro.
ATTIVITA’
- Centri di Formazione Sportiva.
- Promozione ed organizzazione di manifestazioni amatoriali ed agonistiche per tutte le età.
- Organizzazione di campionati e tornei per tutte le categorie maschili e femminili.
- Attività di formazione e di aggiornamento per dirigenti, tecnici, operatori sportivi ed istruttori.
- Attività di ricerca, studio e sperimentazione.
- Attività culturali, ricreative e del tempo libero.
SERVIZI
- Promuove e affilia Associazioni Sportive fornendo adeguata assistenza per gli aspetti civilistici, fiscali e assicurativi e offrendo loro grazie ad apposite convenzioni (SIAE-Assicurazioni) risparmi sulle spese di gestione.
- Promuove e affilia Circoli di promozione sociale, ricreativi, culturali e del tempo libero, fornendo adeguata assistenza per gli aspetti civili, fiscali ed amministrativi e consentendo loro grazie al riconoscimento del Ministero degli Interni, l’ottenimento delle autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande.
Attività olistica
Le discipline olistiche nascono da un preciso atteggiamento di ogni essere umano nei confronti di se stesso, degli altri esseri viventi e dell’ambiente che lo circonda.
Oggi il benessere è inteso come un circuito globale che pone l’uomo al centro di un universo OLISTICO – un insieme di corpo mente e spirito –
L’operatore olistico specializzato non è un operatore sanitario, e non eroga alcuna specializzazione sanitaria. Si occupa di trattamenti di riequilibrio Bioenergetico funzionale, basato su teorie e tecniche, volte al recupero ed al mantenimento del Benessere psico-fisico ed al miglioramento della performance.
Il lavoro degli operatori olistici è disciplinato dalla legge 4/13 sulle professioni non regolamentate.